Benvenuto.
La tua vasca ha esattamente le caratteristiche della mia prima vasca che mi ha dato molte soddisfazioni anche se, come ti diranno, 41 cm sono pochi per una bella crocciata e la sump è molto utile. Io ho fatto a meno di proondità e sump ma alcune cose vanno rispettate
Ritenendo che tu voglia fare una vasca semplice (molli, LPS e qualche SPS semplice) ti elenco dei passi di base (che ovviamete possono esser oggetto di discussione)
1) 1 kg di rocce ogni 5-6 litri di acqua
2) due (dico due) pompe di movimento da metter sui laterali da 5000 litri, da alternare mantenendo un'ora di sovrapposizione
3) il deltec va benissimo
4) armati di un rifrattomentro per controllare la salinità
5) l'acqua che usi deve essere di osmosi quindi se non vuoi trasportare taniche devi avere un piccolo impianto per produrla
6) riempi con acqua di osmosi, metti circa 38

grammi di sale al litro, con pompe, schiumatoio e riscaldatore accesi lasci girare 2 giorni poi controlli la salinità che deve essere 35 - 36 per mille
7) a quel punto metti le rocce che intanto puoi tenere a mollo in un n contenitore
8) Non metter sabbia (la metti dopo)
9) tieni le luci spente per un mese (si chiama periodo di maturazione che serve a stabilizzare la vasca) e intanto pensi a come illuminarlo (io sono partito con 4 neon da 54w per poi arrivare a 6)
durante la maturazionew rabocchi solo l'acqua evaporata e aspetti.. con pazienza