Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho ricevuto questo muschio, ma essendo un batterio, non riesco a capire che tipo è; qualcuno mi può aiutare? grazie.
__________________ canioriccardo@alice.it
---------------------------
Piove sul giusto e piove anche sull'ingiusto; ma sul giusto di più, perché l'ingiusto gli ruba l'ombrello. Lord Bowen, in Walter Sichel, Sands of Time, 1923.
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Me l'ha dato un conoscente acquariofilo che preleva acqua da un pozzo in campagna, ma non ha specificato come se lo è procurato.
Piove sul giusto e piove anche sull'ingiusto; ma sul giusto di più, perché l'ingiusto gli ruba l'ombrello. Lord Bowen, in Walter Sichel, Sands of Time, 1923.
allora, primo consiglio: puliscilo bene (ammollo in acqua di rubinetto per almeno una notte); sciacquerei con soluzione di amuchina liquida all'1% (10ml in un litro d'acqua per 10 minuti); un'altra notte di acclimatamento in acqua d'acquario in bacinella.
ti avverto che il mio è morto dopo 2 giorni dall'inserimento in vasca; devi cercare di acclimatarlo lentamente alle temperature della tua vasca (sempre che non abbia una vasca fredda) io l'avevo passato dai 10 - 12° ai 27° della mia vasca
ho sempre il dubbio che mi abbia portato in vasca alghe
in ca zzo si ssi me !!
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Se è prelevato in natura si tratta quasi sicuramente di Fontinalis antipyretica,ed il problema è appunto che soffre le alte temperature degli acquari specialmente in estate,se presa in acque fredde va acclimatata lentamente al calore tropicale delle nostre vasche!
Se prende è un muschio tra i più belli!
adesso vedendolo in vasca sembra java... tu come l'hai pulito prima d'inserirlo?
non l'ho pulito, l'ho lasciato per un po' in acqua di rubinetto.