![]() |
Aiutatemi x questo muschio. Grazie.
ho ricevuto questo muschio, ma essendo un batterio, non riesco a capire che tipo è; qualcuno mi può aiutare? grazie.
http://s17.postimage.org/o7lts51fv/che_tipo.jpg |
Direi vesicularia ma aspetta qualcuno più autorevole
Emanuele |
MA è WILD? ne ho pescato uno simile da un fiume
|
Me l'ha dato un conoscente acquariofilo che preleva acqua da un pozzo in campagna, ma non ha specificato come se lo è procurato.
|
allora, primo consiglio: puliscilo bene (ammollo in acqua di rubinetto per almeno una notte); sciacquerei con soluzione di amuchina liquida all'1% (10ml in un litro d'acqua per 10 minuti); un'altra notte di acclimatamento in acqua d'acquario in bacinella.
ti avverto che il mio è morto dopo 2 giorni dall'inserimento in vasca; devi cercare di acclimatarlo lentamente alle temperature della tua vasca (sempre che non abbia una vasca fredda) io l'avevo passato dai 10 - 12° ai 27° della mia vasca #18 ho sempre il dubbio che mi abbia portato in vasca alghe in ca zzo si ssi me !! |
Se è prelevato in natura si tratta quasi sicuramente di Fontinalis antipyretica,ed il problema è appunto che soffre le alte temperature degli acquari specialmente in estate,se presa in acque fredde va acclimatata lentamente al calore tropicale delle nostre vasche!
Se prende è un muschio tra i più belli! |
ma e' simile al muschio di java?
Perche' e' identico a quello che ho io,ma io pensavo che il mio fosse muschio di java. |
|
adesso vedendolo in vasca sembra java... tu come l'hai pulito prima d'inserirlo?
|
non l'ho pulito, l'ho lasciato per un po' in acqua di rubinetto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |