Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Ho comprato un piccolo acquario della Wave da 25l netti per creare un piccolo mondo di sole piante acquatiche. Dopo il primo mese di rodaggio con le sole piante ad avendo tutti i parametri giusto ho deciso però di inserire dapprima, ed con suggerimento del negoziante, due pulitori di fondo e due del vetro. un pulitore del vetro dopo alcuni giorni è morto e con il test ho riscontrato dei valori alti di NO2 per cui mi è stato suggerito di fare per tre giorni circa un abbondante cambio d'acqua. dopo una settimana abbiamo ri-testato l'acqua ed era ok. Dopo alcuni giorni ho inserito 4 gamberetti e 6 guppy (sempre su suggerimento del negoziante). Ieri 26-4

ho riscontrato un guppy con la parte della coda tutta assottigliata. Ho esposto il probl al negoziante e mi ha detto che si trattava sicuramente di batteri e mi ha consigliato di metterlo in quarantena con un pizzico di sale da aggiungere sia a lui che a tutto l'acquario. Stamattina ho trovato il pesciolino morto ed ora ho paura per gli amici. Stamattina sempre ho testato l'acqua e questi sono i valori (uso le classiche cartine eSHa)
NO3 quasi 100
NO2 0
GH=DT=TH >21°d
KH 15°d
PH 8
Ho risocntrato inoltre un guppy con una bella pancia gonfia e cacca filiforme. Avrò sbagliato io a dare troppo mangime? Uso Tetra guppy color in scaglie e Sera viformo in granuli per quelli di fondo.
GRAZIE. ANGELO.