Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ho un problemino...da 4 mesi circa provo a inserire lysmata nel mio acquario,uno alla volta,puntualmente dopo qualche giorno muoiono,l'ultimo è quello della foto come se avesse le zampe staccate,può esserci qualcosa ke li uccide???
se a luci spente senti degli schiocchi, allora potresti avere una cicala...però se così fosse, anche qualche piccolo pesce sarebbe dovuto sparire...prova a controllare (a luci spente)
se a luci spente senti degli schiocchi, allora potresti avere una cicala...però se così fosse, anche qualche piccolo pesce sarebbe dovuto sparire...prova a controllare (a luci spente)
Inanzitutto il lysmata in foto stava compiendo la muta, rimasta a metà, i valori in vasca come sono? anche una carenza di qualche elemento può portare alla malriuscita della muta e portare il gambero alle morte
E' a meta' muta. Credo sia morto per cause diciamo "naturali"... cattivo acclimatamnento... cattivi valori... qualche elemento carente....
somministri iodio ?
come fai l'acclimatamento?
Se hai predatori il primo sintomo e' che vedi quasi subito le antenne vistosamente accorciate, cosa che non noto nella foto (anche se non si vede bene!)
scusate se rispondo solo adesso...cmq quali elementi mancanti potrebbero causare questo?? doso iodio ,A+B della brightwell e magnesio della sachem...come sale uso roial nature...consigli?
------------------------------------------------------------------------
acclimatamento goccia a goccia con il ubichino della flebo
Ultima modifica di Ele&Ro; 25-04-2012 alle ore 21:45.
Motivo: Unione post automatica