![]() |
qualcosa mi uccide i lysmata
ciao a tutti ho un problemino...da 4 mesi circa provo a inserire lysmata nel mio acquario,uno alla volta,puntualmente dopo qualche giorno muoiono,l'ultimo è quello della foto come se avesse le zampe staccate,può esserci qualcosa ke li uccide???
http://s13.postimage.org/lcwztcqtf/DSC_0490.jpg |
se a luci spente senti degli schiocchi, allora potresti avere una cicala...però se così fosse, anche qualche piccolo pesce sarebbe dovuto sparire...prova a controllare (a luci spente)
|
A me un granchio ne ha seccati 3, adesso è in punizione in sump...
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2 |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
posso chiederti che pesci hai in vasca?
|
Inanzitutto il lysmata in foto stava compiendo la muta, rimasta a metà, i valori in vasca come sono? anche una carenza di qualche elemento può portare alla malriuscita della muta e portare il gambero alle morte
|
E' a meta' muta. Credo sia morto per cause diciamo "naturali"... cattivo acclimatamnento... cattivi valori... qualche elemento carente....
somministri iodio ? come fai l'acclimatamento? Se hai predatori il primo sintomo e' che vedi quasi subito le antenne vistosamente accorciate, cosa che non noto nella foto (anche se non si vede bene!) |
Esattamente.....non è riuscito a fare la muta.
in genere le cause sono mancanza di qualche elemento. |
scusate se rispondo solo adesso...cmq quali elementi mancanti potrebbero causare questo?? doso iodio ,A+B della brightwell e magnesio della sachem...come sale uso roial nature...consigli?
------------------------------------------------------------------------ acclimatamento goccia a goccia con il ubichino della flebo |
come sono calcio , kh e magnesio ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |