Acquario ex novo Betta Splendens
Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum e dei forum in generale,quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualcosa.
Vorrei allestire un acquario per Betta Splendens ed avrei delle domande da porvi visto che siete più esperti di me sicuramenente.
Dunque,ho già una vasca da 50lt lordi ed avrei pensato di allestirla così ma vorrei che mi consigliaste e mi correggeste dove sbaglio.
Innanzitutto vorrei mettere del ghiaietto fine e scuro come fondo,di lampada ne ho solo una da 45 w e quindi come piante penserei di orientarmi su delle vallisneria (4)e delle microsorium,(2)secondo voi sono adatte oppure ho poca luce? Inoltre mi piacerebbe mettere anche qualcosa di galleggiante se non fa troppa ombra.Per quanto riguarda il filtro mi è stato consigliato quello (meccanico può essere?) praticamente è un filtro piccolo con pompa integrata e due spugne filtranti giusto? Per completare l allestimento ho intenzione di mettere tre legni che già ho.
Per quanto riguarda i pesci vorrei immettere un maschio di Betta e tre fammine e insieme a loro un gruppetto di caridine,penso 5.
Voi che dite,potrebbe andare bene oppure c è qualcosa che dovrei rivedere?
Grazie per la collaborazione a tutti.
Buona giornata.
|