Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2012, 14:20   #1
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
60*30*35 Iwagumi by Ninja Fish

Buona domenica a tutti gli amici di AP! Quest'oggi presento una vasca di, appunto, 60*30*35 da circa 62 litri lordi. Ho utilizzato per il fondo del deponit mix professional dennerle, del substrate start dennerle e del ghiaino nero da 1/2 mm sempre dennerle. Le rocce utilizzate sono dragon stone ada e il filtraggio é affidato ad un dennerle skimfilyer (la prima volta che lo provavo: incredibilmente silenzioso e versatile: lo consiglio a chiunque). Per léilluminazione mi sono affidato a delle plafo dennerle per un totale di 33 watt (questo in virtué del fatto che i litri netti inseriti sono stati 50 e le piante inserite non necessitano di maggiori watt). La scelta di 3 plafo dennerle rispetto ad una plafo "lunga tradizionale" é semplicemente per mia praticita'. Una plago singola lunga avrebbe sortito gli stessi effetti con l'identica illuminazione. Le piante immesse sono esclusivamente crypto parva della linea in cup anubias ed echino tenellus (da vasetto anche se léessenza é presente in cup). La vasca é avviata da circa 2 mesi e il fotoperiodo é di 8 ore raggiunte gradualmente da ua base di 6,5 ore: la co2 é in gel e doso circa 28/30 bolle/minuto regolanfomi, come ad ogni vasca di nuovo avvio, col tester fisso ad ampolla. La fertilizzazione prevede esclusivamente dennerle: e15 e v30 a settimane alterne e giornaliero daily npk a dosi dimezzate. I cambi vengono effettuati settimanalmante del 10/15% con osmosi + sali shg. I valori dell'acqua sono: ph 6,8/7 kh 5 gh 9 no2 0 no3 e po4 in tracce. La fauna comprende 16 rasbore galaxy, 4 otocinclus affinis, 3 clithon corona e 3 gracilirostris. Enjoy!!! :)
















Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2012, 23:06   #2
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhè Ninja come ben sai mi piacciono tanto le tue vasche...e ti invidio su una cosa ma dove le trovi Danio margaritatus , comunque dovei chiederti alcune info sul protocollo dennerle tu che utilizzi parecchio e ne sai sicuramente di più.
Sinceramente però se fossi in te abbasserei un pò il ph e anche il gh, faresti una cosa gradita a oto e danio
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 03:24   #3
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah...strano le galaxy non si trovino dalle tue parti... Per dennerle, beh, direi che osso ddfinirmi abbastanza esperto :) Riguardo il ph e il gh come mai mi consigli cio'? Solitamente un ph verso la neutralita' é indicato insieme ad una temperatura di mantenimento (soprattutto invernale) di 22/23 gradi. Il kh a 5 é quindi la conseguenza dei sali ed anche un kh ideale per parva e tenellus.... Se itendevi per fini riproduttivi, invece, molto probabilmente puo' essere ma la mia vasca non credo sia adatta: ho aperto un topic nella seziine dedicata alle suddette e, giustamente, le vasche atte alla ripeoduziine sono ben altre. Certo, col tempo qualche avannotto "spontaneo" potrebbe saltar fuori ma non mi ci giocherei le pal.e :) Pure gli oto non capisco marcios... A ph 6,8 stanno benissimo (mister amano li impiega anche in vasche co ph 7 sebbene amino star sotto la neutralita' ad appunto ph 6,2/7): certo, ovviamente, gli oto gradirebbero un kh di un punto piu' basso....
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 10:18   #4
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ninja sicuramente a parer mio la tua miglior realizzazione...mi piace un sacco, indicativamente, quanti kg di dragon hai impiegato?
__________________
VENDO RED CHERRY
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 10:45   #5
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
Mah...strano le galaxy non si trovino dalle tue parti... Per dennerle, beh, direi che osso ddfinirmi abbastanza esperto :) Riguardo il ph e il gh come mai mi consigli cio'? Solitamente un ph verso la neutralita' é indicato insieme ad una temperatura di mantenimento (soprattutto invernale) di 22/23 gradi. Il kh a 5 é quindi la conseguenza dei sali ed anche un kh ideale per parva e tenellus.... Se itendevi per fini riproduttivi, invece, molto probabilmente puo' essere ma la mia vasca non credo sia adatta: ho aperto un topic nella seziine dedicata alle suddette e, giustamente, le vasche atte alla ripeoduziine sono ben altre. Certo, col tempo qualche avannotto "spontaneo" potrebbe saltar fuori ma non mi ci giocherei le pal.e :) Pure gli oto non capisco marcios... A ph 6,8 stanno benissimo (mister amano li impiega anche in vasche co ph 7 sebbene amino star sotto la neutralita' ad appunto ph 6,2/7): certo, ovviamente, gli oto gradirebbero un kh di un punto piu' basso....
ma infatti parlavo di Gh e Ph non del Kh in quanto la concentrazione salina totale è quella che più interessa i pinnuti.
Per le piante non avresti problemi ma le acque del myanmar tipicamente hanno una durezza totale che non supera i 7/8 gradi quindi le danio potrebbero non trovarsi in perfetta salute falsando anche la loro livrea.
Dicasi lo steso per gli oto sopratutto se sono wild vogliono acque molto tenere.
Comunque per la domanda sul dennerle ti contatto in privato
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 23:33   #6
Gennaro Riccio
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gennaro Riccio

Annunci Mercatino: 0
non mi piace l'accostamento del colore fondo-roccia e poi rischi che il tenellus soffochi la cryptocorine parva, hanno ritmi di crescita completamente diversi.
Gennaro Riccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 23:42   #7
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
veramente una bella impostazione di loyaut
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 02:22   #8
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@pirataj: grazie mille! @gennaro riccio: avresti utilizzato un ghiaino di un colore diverso? Il mio obbiettivo era di stare sul nero (sfondo compreso) per far risaltare il chiaro della parva e i coori della galaxy... Riguardo la tenellus, in teoria, hai ragione ma, se noti, é stata piantumata solo nella porzione posteriore dove c'é "il buco" tra le "montagne": ovvio che la tenellus poi cresce un po' dove caz.o gli pare ma l'accostamento per forma e colori non mi pare sbagliato... Al posto della tenellus cosa avresti utilizzato? Non dirmi staurogyne poiché l'ho in diverse vasche e volevo diversificare. Mi sarebbe piaciuta la didiplis diandra ma avrei dovuto impostare la luce in tutt'altro modo: la pogostemon non mi piaceva come contrasto e un cuscinetto di muschio non lo vedevo adatto data la porziine da coprire...
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 00:03   #9
Gennaro Riccio
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gennaro Riccio

Annunci Mercatino: 0
visto che l'impostazione dell'hardscape è ottima, in quanto fa sembrare la vasca da 60cm una vasca da almeno 90cm, io avrei optato per piante che non ti facessero perdere questo effetto (cosa che secondo me fa la tenellus) calli, riccia o utricularia che essendo piccole non ti facessero perdere questo effetto
Gennaro Riccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 00:20   #10
diema
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: Avellino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per la disposizione delle rocce, il layout mi piace molto....
concordo con Gennaro, una specie a foglie piccole non ti fa perdere le proporzioni, io proverei con la calli in primo piano e E.acicularis come sfondo.
Ciao .Diego
diema non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fish , iwagumi , ninja

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22683 seconds with 14 queries