Ciao!!
Avrei bisogno di un consulto urgentissimo riguardo la covata del mio Oranda calico! Potreste aiutarmi?
Questi sono i miei tre Oranda, vivono in un piccolo acquario e 5 giorni fa hanno iniziato a corteggiarsi, e ieri ho notato la presenza di una ventina di uova nell'acquario! La femmina è l'Oranda calico, gli altri due sono i maschietti.
Mi sono informata su internet, dicono che bisogna trasferire momentaneamente gli adulti in un'altra vaschetta, finché non si schiudono le uova e gli avannotti non crescono abbastanza in modo da non rischiare di essere divorati dai genitori.
La mia domanda è: se la femmina non dovesse aver deposto tutte le uova, soffrirebbe o nel peggiore dei casi rischierebbe la vita se la trasportassi in una vaschetta momentanea?
E poi, non superando i 10 cm di lunghezza non dovrebbe avere più di 2 o 3 anni, giusto? Quante uova dovrebbe deporre? E in quanto tempo?

Nonostante su internet molti esperti dicano che bisogna trasportarli subito, sarebbe molto più rassicurante per me avere delle risposte precise a queste domande!
Sperando in un vostro aiuto
Vi ringrazio in anticipo...