|
Originariamente inviata da mario_rossi
|
si avevo già visto questa modifica e potrei metterla in opera ancora in modo più semplice nel mio ci è il modello precedente. Volevo usare comunque 2 tubi T8 quindi ho bisogno di maggiore spazio o di posizionare starter e reattori fuori dalla plancia. Mi interessa sapere se la colla a caldo può essere dannosa tutto qua. Vi farò vedere poi cosa ho combinato :)
|
Se è fuori dall'acqua no. Ma comunque se posso permettermi, non inserire il reattore nella plafoniera e stai attento a dove metti i neon.. la plastica potrebbe deformarsi e dare inizio a catastrofi.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Cory Doras
|
ciao.
non ti serve niente di tutto questo 
qui c'è una chiarissima guida su come inserire 2 tubi T5 da 24W nel poseidon riviera 80 (acquarietto che mi tenta assai per il suo costo contenuto): LINK
avendo presente lo spazio a disposizione nella copertura originale dell'acquario, puoi vedere di collegare le lampade a 2 ballast separati.
|
Sconsiglio questa modifica a tutti gli utenti. Provato da me. L'eccessivo calore che si crea ( visto che non esistono fessure per il raffreddamento dei componenti), potrebbe portare a deformazioni della plastica che potrebbero compromettere la tenuta stagna e quindi la creazione di condensa dentro alla plafoniera. Occhio! una buona modifica potrebbe essere quella di inserire i neon e collocare una centralina esterna chiusa in una scatola findereo gewiss e simili, Chiusa a tenuta stagna!
------------------------------------------------------------------------
Un altro consiglio............................ i t5 sono più efficienti e più piccoli, Guadagni più spazio e puoi metterne di più (anche in futuro). In un negozio di elettroforniture li trovi a pochissimo, con 9 euro ne ho presi 2.