Molly balloon. Comportamenti strani.
Salve a tutti... mi sono appena iscritto al forum e vorrei esporre una domanda... premetto di essere alle prime armi in materia di acquari... ho un askoll tenerif 88 da 130 litri (credo) allestito da circa 10 giorni e come ospiti un Molly balloon giallo maschio, un molly black, un molly silver femmina, due platy corallo( un maschio ed una femmina), un platy femmina non so di quale specie ed un pulitore..
I platy corallo si inseguono di continuo, accoppiandosi spesso; inizialmente la femmina era panciuta ma ora sembra sgonfia... e non vi sono avannotti nella vasca..
Il Molly maschio è tranquillo, totalmente disinteressato alle due femmine...
il molly slver è abbastanza panciuto (l'ho comprato che era già cosi') e, oltre ad essere affamatissimo, a volte inizia a nuotare velocemente avendo anche scatti improvisi... mangia, inoltre le piante dell'acquario...
Poi non capisco come mai l'acqua non è limidissima... ho messo, all'avvio dellacquario, il materiale di filtraggio nuovo... ho sciacquato bene la ghiaia; ho pulito bene il tronco ( e ci pensa di continuo anche il pulitore)... Ho usato il biocondizionatore per il cloro e quello con batteri per il filtro... non vi sono alghe...
ho anche misurato il ph ma il colore del test non è presente sulla scaletta di colori...
Potete spiegarmi un po'?
|