Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
ho allestito un acquario con molte piante pero' mi sono dimenticato di mettere iil substrato e ormai e' troppo tardi e' neccessario oo posso tentare senza????adesso fertilizzo con la gamma flourish della seachem....
buona giornata
Ormai lascia stare, dovresti ricominciare da capo, continua come stai facendo fino ad ora e osserva le piante. Dovrebbero andare avanti lo stesso. Però hai appena avviato quindi stai attento a non fertiizzare troppo.
Dipende dal tipo di piante che hai. Ce ne sono alcune tipo cryptocoryne o echinodorus che si nutrono dalle radici quindi hanno bisogno di fondo fertile.
Se non l'hai messo puoi sempre interrare vicino alle radici della tabs fertilizzanti.
Ci sono quelle proprio della seachem.