Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve a tutti, ho preso una tubastrea coccinea ma credevo le bastasse il cyclopeeze per alimentarsi, ed invece fatica a spolipare. o meglio, tira fuori solamente le punte dei tentacoli e basta.. come devo fare per farla spolipare? leggo in giro che il cyclopeeze serve solo per farla aprire (cosa che a me non fa) e che poi le si dà del solido più consistente. che cosa? e dove si reperisce?
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.
nei negozi online oppure il negozio di fiducia più vicino
Il piu possibile... Da quello che è la mia esperienza piu mangia e meno è probabile che deperisca... Ti consiglio di creare una sorta di campana con una bottiglia con la quale copri l'animale e Dove c'è il tappo della bottiglia fai un foro e ci metti un tubicino con il quale immetti cibo all'interno della
Campana così gli garantisci un buon apporto di nutrienti ;)
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
algra ho visto che hai una foto in cui c'è un acquario dedicato solo ad organismi filtratori e dentro cui hai anche tubastree...come le alimenti?
il metodo della bottiglia sembra buono..il fatto è che io nella siringa aspiro del cyclopeeze granulare, non essendo in possesso del surgelato, ma una volta che provo a spararlo in acquario sulle bocche sale immediatamente in superficie e loro non hanno il tempo di aprirsi e di cibarsene