![]() |
alimentare tubastrea
salve a tutti, ho preso una tubastrea coccinea ma credevo le bastasse il cyclopeeze per alimentarsi, ed invece fatica a spolipare. o meglio, tira fuori solamente le punte dei tentacoli e basta.. come devo fare per farla spolipare? leggo in giro che il cyclopeeze serve solo per farla aprire (cosa che a me non fa) e che poi le si dà del solido più consistente. che cosa? e dove si reperisce?
|
puoi dare artemia e misis congelati
|
e dove si reperiscono?
|
nei negozi online oppure il negozio di fiducia più vicino
|
e ogni quanto va alimentata?
|
Il piu possibile... Da quello che è la mia esperienza piu mangia e meno è probabile che deperisca... Ti consiglio di creare una sorta di campana con una bottiglia con la quale copri l'animale e Dove c'è il tappo della bottiglia fai un foro e ci metti un tubicino con il quale immetti cibo all'interno della
Campana così gli garantisci un buon apporto di nutrienti ;) |
le tubastree per farle star bene devono essere alimentate tutti i giorni.
|
algra ho visto che hai una foto in cui c'è un acquario dedicato solo ad organismi filtratori e dentro cui hai anche tubastree...come le alimenti?
il metodo della bottiglia sembra buono..il fatto è che io nella siringa aspiro del cyclopeeze granulare, non essendo in possesso del surgelato, ma una volta che provo a spararlo in acquario sulle bocche sale immediatamente in superficie e loro non hanno il tempo di aprirsi e di cibarsene |
per quanto riguarda il metodo a campana, quanto tempo devo lasciare la bottiglia in acquario?
|
quegli animali non li ho + da un paio d'anni circa......troppo impegno per mantenerli in salute e troppo inquiannte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |