Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
help!mi sapete dire più o meno quanto è la spesa mensile per la corrente e per il mantenimento di un'acquario marino di circa 500 litri? negozi on-line affidabili?grazie
diciamo per allevare sps almeno 100 euro/mese di corrente (t5) hqi di più led un pò meno poi sale, integratori, boccettine varie, test, carbone, zeolite, cazzi e mazzi altri 100 e più euro/mese... non parliamo di coralli e pesci che quà se si fanno due conti seri e non quelli che si raccontano alle consorti... possiamo quasi quasi alla fine stipendiare un giovane a progetto e diminuire il tasso di disoccupazione.
diciamo per allevare sps almeno 100 euro/mese di corrente (t5) hqi di più led un pò meno poi sale, integratori, boccettine varie, test, carbone, zeolite, cazzi e mazzi altri 100 e più euro/mese... non parliamo di coralli e pesci che quà se si fanno due conti seri e non quelli che si raccontano alle consorti... possiamo quasi quasi alla fine stipendiare un giovane a progetto e diminuire il tasso di disoccupazione.
Ma allora non sono l'unico che racconta ******* alla propria consorte quando faccio acquisti x l'acquario???
Quando mi chiede quanto ho speso mi invento certi prezzi da discount ke quasi quasi mi sento una merda!!!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Ma allora non sono l'unico che racconta ******* alla propria consorte quando faccio acquisti x l'acquario???
Quando mi chiede quanto ho speso mi invento certi prezzi da discount ke quasi quasi mi sento una merda!!!!
fai 80/100 allora anch'io ho 8x54, il problema è che più consumi più le tariffe aumentano, quando ti fanno il conguaglio arriva la mazzata e se poi fai il calcolo medio viene una cifra similare... e poi se vuoi la bici ... hai da pedalare