Nell'altro post avevo scritto che mi era quasi impossibile fare un laghetto...ma ora non +!!!!
ho a disposizione un pezzo di terra(9x7 metri)di una mia zia che vive a roma e mi ha detto che può lasciarmelo senza problemi,visto che lei non lo utilizza..
adesso con tutta la gioia di questo mondo sono andato finalmente a fare un bel progetto su carta del laghetto (se riuscirò a farlo bene sul computer lo metto eccome)e mi son deciso a fare:4,70metrix2 calcolando i vari punti sia in altezza lunghezza che larghezza,e sono riuscito ad arrivare a calcolare 7.505 litri...BUONO!!!
allora pensiamo subito agli accessori importanti:
1 telo 5x2,50
1 filtro esterno a pressione tetra pond
1una pompa:ecco qui diciamo è ''obbligatorio''comperare una pompa da attaccare poi al filtro oppure viene utilizzata per fare cascate o qualt'altro?
1sottotelo 5x2,50
per quanto riguarda i sassi no problem poichè ho il bosco(basta arrivarci col trattore)e posso prendere tutti i sassi che voglio eventualmente limarli
per lo scavo mi sto informando ma accetto tutti i consigli...non sono previsti lavori da parte di ditte faccio tutto da solo...il budget è di 400 euro...io penso che ci esce bene il filtro tetra che costa 230 o qualcosa di +(filtro esterno)la pompa eventualmente se è costa 80 euro e il telo un centinaio e qualcosa...
lavando il fatto di aggiunge 3 carpe koi e 3-4 rossi,come budget va bene...non posso permettermi + di 400 euro al momento...
le carpe koi saranno europee ma non solo perchè a me piacciono di più ma come ben sapete costano da giovanissime 10

cm una ventina se non meno di euro...ho letto che un laghetto da 10.000 litri(non il mio caso ma...)con tutti gli accessori,pietre e altro costa 3-4000 euro?ma siamo pazzi???preferisco comprarmi una macchina a sto punto!!!:)

...adesso vi elenco i miei dubbi...come faccio a installare il tubo del ''troppo pieno''?ce ne ho già una di color giallo in garage buttato da parte e una retina da metterci in modo tale che non escano i pesci ma come faccio a installarlo diciamo cosi?