ciao a tutti inizio con il ringraziare tutti quelli che mi daranno una mano, non sono propriamente al mio primo acquario ho gia un 35 (con platy corallo e otocinclus) litri ma sto per avventurarmi nell'impresa di gestire un bel 120 litri diciamo che ho bisogno di consigli riguardo sia all'acquisto dell'acquario ho disponibile il
dubai 80 della ferplast a 185 euro
Riscaldatore Bluclima 150 watt
Illuminazione T5 2x39w
Timer Programmazione Giornaliera luci
Completo di Parabola Riflettente
Pompa BluPower 500 portata 500 L/H
Filtro Interno Bluwave 05
Spugna Blumec 05
Spugna Adsorbente Bluclear 05
Completo di Materiale Biologico
Misure 81x36x51H cm
Capacità 125 Litri
dal mio negoziante di s/fiducia
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e dovrei confermare l'ordina al massimo dopodomani.
Vorrei chiedere quale tipo di flora posso mettere possibilmente senza utilizzare un impianto co2 avevo pensato alla cladophora microsorium vallisneria ecc... poi?
inoltre ho notato che la mia acqua è perfetta per i platy che da 3 sono diventati 10 in pochissimo tempo si sono riprodottia manetta e mostrano dei colori bellissimi non ricordo il valori dell'acqua e domani faro fare i test in negozio ma presumo un ph superiore a 7 quindi in che modo posso abbassarlo volendo inserie 2 coppie di ramirezi con relativi otocinclus e cardinali o di tricogaster lalia? purtroppo il ph massimo è di 6,5 quindi piu basso del mio premetto che non uso acqua di osmosi per ora ma solo l'aquasafe per eliminare il cloro e i pesci non sembrano risentirne se avete consigli e critiche fate pure ringrazio tutti di nuovo e a presto