Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi non è il primo acquario ma ma visto la mia esperienza è come se lo fosse :)
ho messo in maturazione una vasca da 70 lt e dovrei trasferirci dentro 4 rasbore e 3 cardinali che vorrei portare entrambi a 8 e in più aggiungere una coppia di pesce mosaico voi che ne pensate?
la vasca è parzialmente riempita di vegetazione il resto sta nell'acquario piccolo e la trasferisco assieme ai pesci (appena possibile posto un pò di foto)
attualmente i valori dell'acqua sono questi:
no 2/3 0
gh 5
kh 5
ph 7.2
nooo che peccato mi piaceva tanto :(
volevo mettere una coppia di pesci un pò più grossa e questo era pacifico e bello !!!
invece rasbore e cardinali posso portarli a 8 e 8?
dimenticavo vorrei mettere un pò di caridine sul fondo...
i cardinali nuotano molto e in 70 litri sono sacrificati, sarebbe meglio avere vasche lunghe un metro, le rasbora le e puoi mettere, per le caridine predisponi dei nascondigli in modo da salvare qualche larva, con i tricho sarebbero a rischio anche gli adulti.
i 3 cardinali purtroppo li ho nell'acquario piccolo (causa ictio ne ho persi 2) e tra un pò appena sarà matura la vasca li metto nella grande ma non so se aumentare il gruppo o lasciarne solo 3, perchè mi hanno detto che prediligono i gruppi numerosi