|
Quote:
|
Daniele68 credo di aver trovato le informazioni sui neon: 1 day 10k.
|
starei su K intorno tra i 4000 e 6500.
10000K ha una temperatura di colore fredda meno assorbita dalle piante e favorisce invece la crescita algale.
|
Quote:
|
C'era scritto che potevo inserirla per 2-3 cm nel fondo. l'ho fatto e ha aspirato tutta la sabbia! poi mi sono mantenuta in superficie e sono riuscita a togliere un po' di alghe,foglie vaganti ecc.
|
la sifonatura va effettuata sul pelo della superficie e non andare mai sotto perché tiri su materiale che è meglio che non vada in acqua e perché elimini colonie di batteri utili alla vasca.
Sifona a piccoli pezzi e al pelo del fondo, giusto per aspirare i ciano.
|
Quote:
|
Ho fatto i test: no2= 0 ml/l (possibile? l'ho fatto due volte ottenendo lo stesso risultato)
|
questo valore deve essere sempre a zero..era interessante il NO3

Personalmente ti consiglio , come detto sopra di piantumare con piante a crescita rapida perché spazio ne hai tanto e piante poche e queste sono le migliori alleate
Il neon da 10000k non è molto indicato
Assicurati che il movimento dell'acqua interessi tutta la vasca e che non ci siano zone in cui ristagni
Non sifonare in profondità
Cambi regolari
|
Quote:
|
oggi ho tenuto la vasca spenta e coperta. penso di fare lo stesso domani. Che ne pensate??
|
avendo scelto la terapia del buio devi tenere la vasca coperta per almeno tre giorni..in questo modo i ciano non ricevono luce e spariscono..ma se non si risolveranno i problemi a monte potrebbero tornare..conta anche che le piante potrebbero debilitarsi.