Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ragazzi qualcuno sa cosa è questo esserino? Lo trovato di notte sopra una roccia, è bianco ed ha gli estremi arrotondati e marroni, , ed ai lati presenta delle setole o piedini, sembra corazzato, forse è un crostaceo. Per adesso l'acquario è in maturazione e sto facendo il fotoperiodo.
Vorrei sapere se è un organismo spontaneo buono o cattivo.. Grazie in anticipo..
potrebbe essere un isopode oppure un chitone ....... innocui entrambi
se fai una foto più ravvicinata e a fuoco possiamo identificarlo
Questo esserino è molto lento, lo trovo di notte sempre nella stessa roccia e quando accendo la luce cerca di nascondersi sempre nello stesso buco della roccia, quindi so qual'è la sua tana, se posso farò qualche altra foto, ma dipende da lui, ci vuole fortuna.. non sempre si mette in bella mostra! Spero non sia dannoso!!
Ma positivo cosa!?!? è un alghivoro, di conseguenza si nutre di alghe calcaree, infatti, giorni fa l'ho notato che stazionava su delle rocce, sopratutto sulle alghe calcaree, e adesso mi sto accorgendo che ci sono zone scorticate.
Non è per niente positivo per me, anzi il contrario, mi sta sminchiando tutte le alghe che riproducono un bell'effetto in acquario, dovrò eliminarlo assolutamente.
Accetto consigli e critiche!!!
Ma positivo cosa!?!? è un alghivoro, di conseguenza si nutre di alghe calcaree, infatti, giorni fa l'ho notato che stazionava su delle rocce, sopratutto sulle alghe calcaree, e adesso mi sto accorgendo che ci sono zone scorticate.
Non è per niente positivo per me, anzi il contrario, mi sta sminchiando tutte le alghe che riproducono un bell'effetto in acquario, dovrò eliminarlo assolutamente.
Accetto consigli e critiche!!!
elimina soprattutto le alghe filamentose e patinose ...... se ti infastidisce tanto spediscilo a qualche utente ti ringrazierà sicuramente
Ragazzi navigando su internet ho scoperto che è un esemplare che vive nel mediterraneo, che cavolo ci fa nel mio acquario di barriera? Non penso mi hanno rifilato rocce vive mediterranee anzichè di barriera!!