![]() |
Che cosa è? Aiutoo!!!
Ragazzi qualcuno sa cosa è questo esserino? Lo trovato di notte sopra una roccia, è bianco ed ha gli estremi arrotondati e marroni, , ed ai lati presenta delle setole o piedini, sembra corazzato, forse è un crostaceo. Per adesso l'acquario è in maturazione e sto facendo il fotoperiodo.
Vorrei sapere se è un organismo spontaneo buono o cattivo.. Grazie in anticipo.. http://s7.postimage.org/p6xdssruv/hhhh1.jpg http://s7.postimage.org/xdpdkdhxj/hhhhhh.jpg |
potrebbe essere un isopode oppure un chitone ....... innocui entrambi
se fai una foto più ravvicinata e a fuoco possiamo identificarlo ;-) |
Io neanche lo vedo..quei sassolini/sabbia non mi piacciono..
|
non riesco a capire bene di cosa si tratta, l'immagine è molto sfuocata.
isopode non sembrerebbe proprio, troppo grosso e tozzo.... ma darei per buona l'ipotesi di chitone :-) si sposta levocemente o molto lentamente? |
Secondo me è un chitone. L'ho anche io :-)
|
Questo esserino è molto lento, lo trovo di notte sempre nella stessa roccia e quando accendo la luce cerca di nascondersi sempre nello stesso buco della roccia, quindi so qual'è la sua tana, se posso farò qualche altra foto, ma dipende da lui, ci vuole fortuna.. non sempre si mette in bella mostra! Spero non sia dannoso!!
|
è un chitone, è un mollusco simile alle lumache, alghivoro, positivo, del tutto innoquo.
se hai dubbi staccalo e spediscimelo :-D |
Ragazzi navigando su internet ho scoperto che è un esemplare che vive nel mediterraneo, che cavolo ci fa nel mio acquario di barriera? #24 Non penso mi hanno rifilato rocce vive mediterranee anzichè di barriera!!
|
i chitoni vivono in tutti i mari ;-)
|
Quote:
Non è per niente positivo per me, anzi il contrario, mi sta sminchiando tutte le alghe che riproducono un bell'effetto in acquario, dovrò eliminarlo assolutamente. Accetto consigli e critiche!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |