Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono ancora alle prese con le tarature, visto che la soluzione datami dal mio commerciante non mi convinceva molto ho comprato le soluzioni dell aquatronica oggi mi sono arrivate ma sono quelle delle hanna.
Quelle per i microsiemens è in ms/cm mentre la lettura del aquatronica è ms/l è uguale?
Voi solitamente portate la soluzione ad una determinata temp prima di calibrare la sonda?
in effetti io ho ordinato soluzioni aquatronica e mi hanno mandato soluzioni hanna.
Soprattutto per la densità mi hanno mandato una soluzione a 1413ms che non sò come usare.
Zenith, la soluzione che io ho per la sonda della conducibilita' marina e' a 50 millisiemens, quella per la sonda della conducibilita' dolce e' a 14 microsiemens (1413).....
Ciao
P.S. sono entrambe marchiate Aquatronica
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ecco allora qual'è il problema è che loro mi hanno mandato le soluzioni per il dolce!
Le soluzioni le ho ordinate su internet e ho già fatto presente il problema, speriamo risolvano.
ma quando taro la sonda in ms/cm devo impostare il valore 0.50 o 50? chiaramente usando la soluzione da 50ms dell'aquatronica
nella bottiglietta che ho e che è in foto nel sito aquatronica c'è scritto 52ms, tu gilberto dici 50, e sul sito aquatronica subito sopra la foto recitano 51...
e come la devo tarare???