![]() |
chiarimenti
Sono ancora alle prese con le tarature, visto che la soluzione datami dal mio commerciante non mi convinceva molto ho comprato le soluzioni dell aquatronica oggi mi sono arrivate ma sono quelle delle hanna.
Quelle per i microsiemens è in ms/cm mentre la lettura del aquatronica è ms/l è uguale? Voi solitamente portate la soluzione ad una determinata temp prima di calibrare la sonda? |
Da rivenditore Aquatronica posso confermarti che Aquatronica fornisce esclusivamente le proprie soluzioni di taratura.
Ovviamente la miglior riuscita del processo di taratura sonda è di effettuare la stessa con il prodotto Aquatronica. Ci sembra alquanto strano che ti siano state fornite soluzioni di taratura non proprie. http://www.aquatronica.it/ita/products/acq410-d2.htm Saluti. |
in effetti io ho ordinato soluzioni aquatronica e mi hanno mandato soluzioni hanna.
Soprattutto per la densità mi hanno mandato una soluzione a 1413ms che non sò come usare. |
Ma le hai ordinate via internet?
|
Zenith, la soluzione che io ho per la sonda della conducibilita' marina e' a 50 millisiemens, quella per la sonda della conducibilita' dolce e' a 14 microsiemens (1413).....
Ciao P.S. sono entrambe marchiate Aquatronica |
ecco allora qual'è il problema è che loro mi hanno mandato le soluzioni per il dolce!
Le soluzioni le ho ordinate su internet e ho già fatto presente il problema, speriamo risolvano. ma quando taro la sonda in ms/cm devo impostare il valore 0.50 o 50? chiaramente usando la soluzione da 50ms dell'aquatronica |
comunque è buffo questo fatto...
nella bottiglietta che ho e che è in foto nel sito aquatronica c'è scritto 52ms, tu gilberto dici 50, e sul sito aquatronica subito sopra la foto recitano 51... e come la devo tarare??? #23 #23 #23 |
***dani***, ho sbagliato prima a scrivere, le bottigliette sono da 52ms.
Sul sito recitano 51? vado a vedere e gli dir' di correggere l'errore, grazie. Ciao |
glielo ho appena scritto... :-))
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |