Un saluto agli amici del forum....manco da un bel po di tempo ma regolarmente vi leggo qua e la.
Sono a scrivervi perchè ho una perplessità/dubbio/problema(?)/paura(?)
Innanzitutto,dopo la prima esperienza tremenda coi pesci rossi(dove morirono tutti e 4 improvvisamente nel giro di pochi giorni...purtroppo nessuno riuscì a darmi una spiegazione e/o a trovare un rimedio...chissà se qualcuno si ricorda ancora del mio caso...postai pure un sacco di foto....era quello dei 4 pesci rossi morti "senza bocca"

)bhè,non mi sono abbattuto e ho voluto ricominciare.
Senza tanti stravolgimenti.
Durante la settimana vivo da solo e mi tengono compagnia.
Sono sempre 4,li ho presi da "piccoli" e ora son passati già due anni.Caspita come crescono!
Li presi appositamente di 4 tonalità di colore diversa:bianco,giallo,rosso,arancione.
Lo so,prenderò parole,li tengo in un acquario completo da 20lt,ma li curo benissimo:cambio acqua ogni due gg,pulizia totale ogni settimana,mangime (freiskies multifloc goldfish)costante una volta al dì.
Lo dico subito:stanno bene,stanno tutti bene!
Sono vivaci,nn litigano

,rispondono alla mia presenza(soprattutto quando gli do il mangime..eheheh)e,come dicevo prima,crescono.
E allora dove sta il problema?
Il problema è che,un lunedì di qualche settimana fa,mi son ritrovato con due bianchi

Eh,sì!Il rosso era diventato tutto bianco!!
Ho provato a scorgere qualche discussione tornando indietro ma non ne ho trovate...mi scuso già da ora se riapro un topic già sicuramente discusso.
Ecco perchè vi scrivo:cosa è successo al mio pesce rosso--->bianco?
E' l'alimentazione?
L'età?
Una malattia?
Altro?
Naturalmente il pesce sta benissimo e si comporta come sempre.
Un grazie per le risposte o per i link suggeriti.
LUCA