Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
E' la prima volta che ho dei portaspada, (due femmine ed un maschio).
Mi è venuto il dubbio se incinta o meno, quindi ricorro al vostro gentile aiuto. Anche perchè ho la possibilità di metterla in un piccolo acquario ed isolarla meglio dopo aver partorito. Secondo voi è incinta?
I piccoli di portapsada sono abbastanza svegli. Se cibi a sufficienza i genitori la nursery non ti serve.
Sopravvieranno. O al massimo se ne pappano qualcuno ma cmq qualcuno sopravvive.
Ai primi parti non fanno molti piccoli, solo 5 o 6 (almeno a me). Ai prossimi parti forse ne faranno di più.
Potrebbe mancare ancora del tempo al parto però, anche più di una settimana.
I portaspada si riproducono con molta facilità.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
A me non pare per nulla prossima al parto la macchia urovaginale è appena presente.