Ciao,
volevo chiedere un consiglio su come comportarmi con il mobile che regge l'acquario da 200lt (80x50x50), questo mobile, nella parte superiore e nell' angolo dove passano i tubi di scarico acqua e risalita, e' vistosamente "scoppiato", nel senso che il sale lo ha proprio fatto gonfiare e se lo si pizzica si sbriciola. Il vecchio proprietario mi disse che lo aveva fatto fare su misura (quello originale -elos- non gli piaceva) e quindi io mi ero immaginato chissa' quale meraviglia di mobile, poi l'amara sorpresa

quando gli feci notare i rigonfiamenti, mi ha detto che non ci sarebbe stato nessun problema in futuro (detto da uno che mette acqua di rubinetto in un acquario marino e' tutto dire...), ma io siccome voglio dormire tranquillo pensavo di cambiarlo.
Secondo voi regge oppure intanto che l'acquario e' mezzo vuoto mi adopero per cambiarlo?
ma soprattutto, che soluzione scelgo?
ci sono aziende specializzate che propongono telai in alluminio ad hoc sui quali poi si montano pannelli di legno multistrato, soluzione decisamente carina, ma costosa; oppure c'e' il faidate, dove prenderei dei pannelli di legno multistrato e -previa abbondante spennellatona di impregnanti- via di montaggio.
al di la dell'economicita' della seconda soluzione, quanto puo' essere valida?
in poche parole.. una struttura di multistrato reggerebbe il peso di 250/300 kg?
PS:se qualcuno mi desse anche disegni/progetti sarebbe cosa graditissima
grazie
ssep