Buonasera a tutti, oggi dopo un anno di "sola lettura" di questo splendido forum scrivo anch'io il mio primo post!
Ho un acquario Juwel trigon 190 avviato da un anno e mezzo fino ad oggi popolato con 3 oranda.
Scrivo fino ad oggi perchè purtroppo oggi mentre ero a lavoro la CO2 (avevo attaccato una bombola usa e getta con riduttore della askoll,che mi era stata regalata un annetto fa da un amico, perchè avevo il mio estintore a ricaricare) ha cominciato erogare molto più del necessario e mi ha gassato i miei poveri oranda!
Dopo essermi ripreso dal triste avvenimento e aver volato via quella maledetta bombola ho provveduto a fare i test e poi a cambiare 30lt di acqua e a mettere i batteri (nel caso il brusco abbassamento di ph passato da 7 a 5,5!! avesse danneggiato i batteri del filtro)
Inoltre ho provveduto a ordinare un controllo elettronico milwakee sms 122 x evitare altri problemi,anche se l'estintore non me ne aveva mai dati!
Volevo sapere se devo effettuare qualche altra operazione anche se per adesso non ci sono più pesci,solo piante..
|