Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
aquariumline ennesimo problema davvero insostenibile
Ho comprato due reefline 14k al 30 di ottobre 2011, una è arrivata rotta. Non mi è ancora stata rimborsata.
E' una vera presa in giro, per non dire truffa e presumo non rivedrò mai i miei soldi.
Ho inviato una mail il giorno stesso dell'arrivo del pacco con tanto di foto e specificando che avevo segnalato al corriere "riserva di controllo". Alcuni giorni dopo, non so nemmeno come ho fatto a trovare la linea telefonica libera, la risposta è stata che a loro non risultava che il corriere aveva segnato la riserva di controllo e che 75 euro non potevano essere rimborsati rapidamente, ma serviva il lento intervento dell'assicurazione. Dopo innumerevoli inutili tentativi con telefonate e mail senza risposta, sono riuscito a contattarli a metà gennaio. La risposta è stata di inviargli nuove foto che nel giro di pochi giorni avrebbero autorizzato il rimborso.
Sono riuscito a ricontattarli sabato scorso, sempre dopo numerose mail senza risposta e con innumerevoli tentativi di prendere la linea. Sabato mi è stato addirittura detto che di sabato non potevano avere accesso al computer dell'amministrazione per verificare se il rimborso fosse stato o meno autorizzato e che mi avrebbero fatto sapere senza dubbio lunedì; dopo aver espresso le mie perplessità in merito, ho concluso la telefonata affermando che se lunedì non avessi avuto risposta, come naturalmente è avvenuto, avrei intrapreso azioni legali.
Qualcuno sa consigliarmi se rivolgermi direttamente ad un avvocato o a qualche associazione di consumatori?
Presumo questo topic verrà rapidamente chiuso, ma credo sia giusto rendere pubblico un simile fatto per evitare acquisti da tale negozio, dal quale ho avuto problemi per ciascun ordine ho fatto e che merita solo pubblicità negativa, come dimostrano i numerosi topic in merito degli ultimi mesi.
Spero in una risposta pubblica di aquariumline, perchè sono davvero curioso di vedere come possano giustificarsi.
Ho comprato due reefline 14k al 30 di ottobre 2011, una è arrivata rotta. Non mi è ancora stata rimborsata.
E' una vera presa in giro, per non dire truffa e presumo non rivedrò mai i miei soldi.
Ho inviato una mail il giorno stesso dell'arrivo del pacco con tanto di foto e specificando che avevo segnalato al corriere "riserva di controllo". Alcuni giorni dopo, non so nemmeno come ho fatto a trovare la linea telefonica libera, la risposta è stata che a loro non risultava che il corriere aveva segnato la riserva di controllo e che 75 euro non potevano essere rimborsati rapidamente, ma serviva il lento intervento dell'assicurazione. Dopo innumerevoli inutili tentativi con telefonate e mail senza risposta, sono riuscito a contattarli a metà gennaio. La risposta è stata di inviargli nuove foto che nel giro di pochi giorni avrebbero autorizzato il rimborso.
Sono riuscito a ricontattarli sabato scorso, sempre dopo numerose mail senza risposta e con innumerevoli tentativi di prendere la linea. Sabato mi è stato addirittura detto che di sabato non potevano avere accesso al computer dell'amministrazione per verificare se il rimborso fosse stato o meno autorizzato e che mi avrebbero fatto sapere senza dubbio lunedì; dopo aver espresso le mie perplessità in merito, ho concluso la telefonata affermando che se lunedì non avessi avuto risposta, come naturalmente è avvenuto, avrei intrapreso azioni legali.
Qualcuno sa consigliarmi se rivolgermi direttamente ad un avvocato o a qualche associazione di consumatori?
Presumo questo topic verrà rapidamente chiuso, ma credo sia giusto rendere pubblico un simile fatto per evitare acquisti da tale negozio, dal quale ho avuto problemi per ciascun ordine ho fatto e che merita solo pubblicità negativa, come dimostrano i numerosi topic in merito degli ultimi mesi.
Spero in una risposta pubblica di aquariumline, perchè sono davvero curioso di vedere come possano giustificarsi.
Molto volentieri.... Non sai che fra le tante società di cui sono socio c'è pure acquariumline???tutelo i miei interessi....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giuseppe C.
Scusa Pietro, ma per quale motivo, se le cose sono andate come dice INK?
Proprio perché lo dice ink,sai le spara spesso molto grosse,io ne sono testimone diretto,quindi posso dubitare che la lampidana sia arrivata rotta.in più se si lamenta di aver avuto numerosi problemi in passato,ti sembra logico rivolgersi nuovamente ad un negozio che ti ha sempre creato problemi??? Ho seri dubbi,e se acquariumline dovesse aver bisogno io ci sono gratuitamente.
Ultima modifica di pietro romano; 13-03-2012 alle ore 23:27.
Motivo: Unione post automatica
nessun problema a specificare anche gli altri problemi, tanto tutte le mail scambiate con aquriumline sono salvate.
Nel primo ordine c'erano due xm 10k, non le vendeva nessuno al di fuori di aquariumline a suo tempo. Una delle due era palesemente gialla. Me l'hanno cambiata dopo 3 mesi risolvendo il problema e confermando che il problema era proprio quella lampadina, il tutto dopo varie foto, numerosi tentativi di prendere la linea ed un piccolo battibecco apparso qui sul forum.
Nel secondo ordine il problema non era mio diretto, poichè si trattava di una xm 14k presa per un amico, il quale mi ha riferito che il secondo giorno non si è più accesa. Ho scritto una mail ad aquariumline senza mai aver avuto risposta, ma non ho insistito non avendo prove dirette del malfunzionamento del prodotto.
Nell'ultimo ordine, poichè avevo bisogno di alcuni prodotti, disponibili solo da loro in quel momento (in particolare sale tropic), ho ordinato anche le lampadine.