Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-03-2006, 00:28   #1
system_09
Avannotto

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco il mio acquario...sotto con i commenti e i consigli

Dopo quasi un anno....ho deciso che il risultato ottenuto inizia a soddisfarmi...badate bene inizia...e quindi....chi mi può dare consigli su un miglioramento d layout ben venga....sono alle prime armi dopotutto...peccato per il prato che l'altro ieri ho potato....prima dava molto più l'idea di un ambiente naturale.....poco male....vi terrò aggiornati con nuove foto...cmq...sotto con i consigli...

Dimenticavo...acquario da 130 lordo,4 t8 da 18 w,co2 con elettrovalvola, fotoperiodo 9h e 30,circa 7 ml di sera florena ogni sera (sotto controllo tramite test del ferro sempre sera),fondo fertilizzato ma non mi ricordo quale, le piante inserite....non mi ricordo il nome...filtro esterno tetra 1200
ed infine....
...una bella frittura mista (ve l'ho detto che sono un neofita)....ma stanno lì da circa un anno metà di loro...l'altra metà convive da 6 mesi.....e per ora...sembra che sopravvivano.....e crescano...non sò che dire...mi dispiace...ma allora conoscevo veramente poco (non che adesso conosca molto di più....ma perlomeno......adesso chiedo prima qua sopra !!!!) e gli ultimi regalati dalla girl....come si fà a dirgli di no....?!??!!?
.....ma è meglio che non vi dico quanti e quali sono altrimenti mi linciate...quindi....
...detto questo....che ne pensate?!??!e come posso migliorare??...e quale è il difetto maggiore che vedete??!?!?

grazie a tutti
system_09 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-03-2006, 00:33   #2
vampirenow
Ciclide

Città: acireale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

carino...magari fai una foto un pò più dall'alto verso il basso così si capisce la profondità...
Vecchio 14-03-2006, 01:00   #3
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

molto bello direi ...con uno sfondo scuro aumenterà il contrato e secondo me sembrerà ancora più bello

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2006, 10:14   #4
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

quoto Dviniost!
magari metterei altre piante alte dietro..

cmq molto bello! mi piace!

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2006, 14:22   #5
Mr Burns
Ciclide

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

a me piace! un misto di affollato ordinato, non so se mi avete capito
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2006, 14:44   #6
system_09
Avannotto

Feedback 0/0%

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi....
in effetti.....è da tanto che voglio mettere lo sfondo.....credo che lo metterò nero....che ne dite?!??! o è una cafonata?

Per le piante.....come ho detto...purtroppo ho falciato il pratino....altrimenti aveva ancora + un aspetto selvaggio....ma non troppo proprio come diceva Mr Burns....

avete visto le...le...come si chiamano ?....anubias forse?.....insomma quella foto della pianta che ha gettato fiori al posto delle foglie....a voi è mai capitato ?!?!....
....per le piante da sfondo.....allora...ho un leggero problema....i t8 da 18 w non arrivano molto bene sul fondo...e molte piante alte (tra cui l'egeria densa) soffrono un pò fino a metà acquario per poi avviarsi come bombe e raggingere anche il metro di lunghezza se non potate in tempo....
...le cabombe invece....soffrono.Punto e basta....non sono sufficienti i miei miseri 72 watt per farle stare bene....ma sono state le mie prime piante e ci sono affezzionato......e sto per prepararmi (economicamente) a passare alle t5....quindi....spero che resistano fino ad allora....
.........ho anche la riccia che però non ne vuole sapere di essere legata da qualche parte....per ora mi sono arreso......la lascio galleggiare ...cmq...
....qualche altro consiglio sulla dispoisizione ?.....io vorrei mettere al centro un bel mazzo di rotala waallici.....o come diavolo si chiama....quella pianta rossa che emette una marea di bollicine (ovvimanete in acquari come dio comanda...)...che ne pensate?

....a questo proposito....per chi è di Roma e vuole scambiare qualche pianta.....o ha da offrire (gratis) qualche potatura...potete contattarmi via mp.....
Vecchio 14-03-2006, 14:55   #7
weiss75
Ciclide

L'avatar di weiss75

Città: Bari
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

carino ...
nn mi convincono molto i tre sassi sulla sx.
forse bastava uno ...
globalmente cmq è una bella vasca, bravo un buon inizio.
Quello sulla destra è il diffusore CO2? cerca di metterlo più in basso ...

i pesci vedo .. neon, petitelle, Black molly, barbus ...
perso qualcuno? bhé fritto si ... ma cmq abbiamo visto di peggio ...
cerca in ogni caso di riequilibrare pian piano gli abbinamenti ...
ciao -28
Vecchio 14-03-2006, 15:20   #8
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

per fissare la riccia ti basta una retina fine per capelli, metti la riccia sulla radice in un punto abbastanza illuminato e ci leghi la retina sopra fissandola con l'elastico di cui è provvista. io ho fatto così, ho trovato anche la retina marrone scuro come la radice così non si vede. La vedi qui (sarebbe da potare)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=51028
per il lay out anche a me non piacciono tanto i sassi sulla sinistra, un pò troppo massicci
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2006, 15:56   #9
system_09
Avannotto

Feedback 0/0%

per weiss....sulla destra è il test della co2....avevo il diffusore della co2 ma poi...ho comprato il mega flipper della dennerle.......madonna mia quanto costa!!!!....troppo...(non voglio aprire delle discussioni) ...si dovrebbe vedere sulla sinistra coperto dall'igrofila (o come si scrive) polisperna....mentre per i sassi....avete proprio ragione...avevano un loro perchè un pò di tempo fà quando facevano da barriera al praticello che aveva deciso di ricoprirmi tutta l a vasca....anche lo spazio dove era già occupato da altre piante....e poi...per inerzia...l'ho lasciti lì anche avendo sdradicato il tutto e messo la criptocoryne al posto di tutto quel prato...ok...vi giuro che non rioesco proprio a trovarla la cuffia per i capelli...cmq...non demordo...e la riccia cresce così tanto che anche se ne getto via parecchia....si riforma in una settimana,....
....
Vecchio 14-03-2006, 18:27   #10
system_09
Avannotto

Feedback 0/0%

....sono riuscito a far scendere sotto i 100k anche queste...
.....però non riesco ancora a renderle luminose come altre foto che ho visto qua sopra...cmq....+ le vedo....e + avete ragione...non vedo l'ora di tornare a casa e togliere quei sassi..... -04
Rispondi

Tag
acquariosotto , commenti , con , consigli , ecco , mio