Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Valutando le possibilità di ampliamento illuminazione per il mio acquario ho pensato tra le altre cose il cambio della plafoniera: se togliessi il portalampada per passare a una plafoniera da appendere a bordo vasca con 4 t4 da 39W? che ne dite (anche a livello estetico)?
avrei la possibilità di mettere 4 neon standard da 39w e avrei al tempo stesso più watt passando dai 90w + riflettore ai 156w... qualcuno l'ha fatto e può farmi vedere una vista complessiva per vedere che risultato si ottiene? grazie!!!
Esistono inoltre modelli con cui è possibile gestire l'accensione dei neon separatamente tramite classico orologio da mettere sulla ciabbatta per simulare l'alba e il tramonto? in pratica, per spiegarmi meglio qualcosa che abbia una doppia linea di alimentazione.
si certo è cara. è la prima che ho trovato in rete con i cavi separati. magari ce ne sono altre più economiche.ma forse dovrai accontentarti di un cavo unico e doppio interruttore.
Però ti avverto che la resa estetica è terribile. E non si può togliere la cornice perchè ha funzione portante.
Io comunque nel fare l'operazione ho notato che il tirante centrale era scollato e sto aspettando di traslocare per cambiare vasca.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ho visto questa su aquarium line, 4 T5 da 39W più quattro led blu, con tre linee di alimentazione: 1 per ogni coppia di neon + una per i led... non male e per di più a prezzo "onesto".
P.S. mel, molto belle le foto ai tuoi ram...
Il link non va. Se dici questa http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p#12124.html
o altre simili, occhio che devi cambiare i neon con altri con gradazioni adatte al dolce
------------------------------------------------------------------------
grazie per i complimenti, li girerò a Generale Vulneraria (il protagonista delle foto)
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ultima modifica di Mel; 14-03-2012 alle ore 00:55.
Motivo: Unione post automatica
non è che il prezzo sia onesto, è roba cinese, costa poco perchè vale poco. sai quello che hai speso. teoricamente dovrebbe essere una plafoniera per marino,ha i led blu che non servono a nulla nel dolce. comunque sicuramente il suo lavoro lo fa. se ha due ballast esterni allora sei a posto.
non è che il prezzo sia onesto, è roba cinese, costa poco perchè vale poco. sai quello che hai speso. teoricamente dovrebbe essere una plafoniera per marino,ha i led blu che non servono a nulla nel dolce. comunque sicuramente il suo lavoro lo fa. se ha due ballast esterni allora sei a posto.
Ne ho presa una simile anch'io. Quello che si paga di questi cosi è praticamente solo lo scatolato di alluminio, l'elettronica dentro è semplicissima, se va bene ok e se si rompe smonti e cambi. Sono talmente semplici che non c'è certo bisogno di chiamare in causa la garanzia.