-ciao, ieri uno dei platy femmina ha partorito un figlio vivo e gli altri morti e siccome la femmina(nata in sala parto)ha la schiena deformata volevo sapere se è stato quello il fattore che ha distrutto la prole.
ho altri 6 platy in acquario e sono sani quindi escludo che sia per colpa dei parametri dell'acqua.
c'è un modo per curarlo e addrizzargli la schiena?
-ho nello stesso acquario un gruppetto di gambusie che questa estate devo spostare nel laghetto appena sarà finito.ieri cambiando l'acqua dall'acquario più piccolo, ho spostato i guppy in quello grande con i platy e gambusie tenendoli(sapevo che le gambusie sono aggressive verso i guppy) separati in una vaschetta che utilizzo per i pesci malati e che tengo a galleggiare in acquario.passati 10 min torno a cambiare l'acqua e trovo nella vaschetta 3 gambusie e il guppy maschio(ormai morto)con la coda completamente mangiata e la femmina che ho salvato con le pinne mangiate(tranne la cartilagine ).ora la tengo separata dai pesci ma non so come farle ricrescere le pinne.come faccio?
i colori ritorneranno gli stessi?(aveva la coda blu metallizzata come il resto delle pinne ma ora sembra uno zombi con la cartilagine che si vede).
ciao