Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve amici del forum
ho un acquario di 180 litri con due neon da 30w ciascuno l'altro ieri il mio vicino di casa mi ha regalato una centralina piu portalampada x2 da 20w ciascuno e vorrei aggiungerle
Ho un acquario d'acqua dolce con piante e pesci di comunità per ora monto un sun glo da 4200K e una life glo2 da 6700k
Che lampade mi consigliate di prendere come gradazione K e non fare cavolate?
grazie
secondo un mio pare... o altre due uguale che mi sembrano perfette oppure una da 3200k e una da 6500k... cmq aspetta un parere da persone piu esperte! :)
Se i neon supportati da centralina/portalampade aggiuntivi sono T8 da 60cm, potresti anche prendere due tubi commerciali da 18W (Osram o Philips), spendendo meno, in negozi di materiale elettrico, restando della gamma data da Giudima
ho trovato queste due lampade secondo voi possono andar bene abbinate alle 4200 e 4700 della askool
Lampada t8 Icewhite 12.000°
Lampada t8 Solar max 7.500° k
grazie
Per favore, guarda un po' di topic in questa stessa sezione, il perchè non riteniamo di consigliare lampade con kelvin troppo elevati lo scriviamo diverse volte al giorno
Per approfondire l'argomento illuminazione guarda anche i topic in evidenza
Ragazzi ho trovato questi due neon da 7500K il prezzo è molto buono sò che è un pò alto come gradazione che dite la rischio? alla fine sono i piu convenienti