Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi,
mi sta balenando di cambiare le mie 2 koralia, magnum 7 e magnum 6, con le vortech.
Le misure della vasca sono 150x50x60...quale e quante mi consigliate?
Grazie anticipatamente
-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
mmm... diciamo che 50 è strettina.......ma io andrei di due mp40 anche perche con solo una non ce la faresti! oppure metti una vortech che non e direzionabile e usi una tunze messa in un punto strategico dove non arriva la vortech!
Io ho una vasca 150*60*60 e ho due mp40 ti posso garantire che copri tutto perfettamente (io le uso una opposta all'altra al 70% della potenza come massimo.)
Io monto 2 MP40w ES su 150x60x60 e come movimento e al limite......rimpiango le mie K8 come Movimento Generale per non parlare della rumorosità.
sono rumorose le vortech?meglio rimanere con le koralia?Non vorrei spendere male i miei soldi....
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Io monto 2 MP40w ES su 150x60x60 e come movimento e al limite......rimpiango le mie K8 come Movimento Generale per non parlare della rumorosità.
sono rumorose le vortech?meglio rimanere con le koralia?Non vorrei spendere male i miei soldi....
Se hai la vasca in sala dove guardi la televisione lascia perdere.......
Esatto, la vasca è in sala.....a pochi metri dal divano x la tv!!!!Cacchio, ho sempre considerato il click di avvio delle koralia fastidioso!!!!debbo considerarmi fortunato allora.....
io su 170x60x45 monto una mp40 e una magnum6,dietro la rocciata ho una tunze 6025 ed ho un ottimo movimento...metterei una mp40 e terrei la magnum7 cosi' da poter sfruttare sia il flusso della vortech che la direzionabilita' dell k7!