|
Originariamente inviata da Bob_82
|
Domanda : ma il filtro alla fine dove conti di tenerlo, sul 60litri o sull'altro acquario? Perchè anche in base a questo mi regolerei... Alla fine l'importante è lasciare il filtro attuale sull'acquario e aggiungere soltanto il nuovo filtro che andrà ad affiancare, fino a completa maturazione, il filtro già presente.
|
ciao...infatti è già assieme all'askoll in maturazione...e poi rimarrà lì...al limite quando poi toglierò l'askoll (che non utilizzerò più poichè trattasi di filtro inetrno esclusivamente meccanico...:
http://www.petparadise.it/prodotti/1...acqua-ranger-1
eccolo quà..però negli altri scomparti della vasca (chiusa ma la tengo costantemente aperta) ci sono cannolicchi...
e dicevo che lo toglierò e pensavo di aggiungere proprio attaccato all'eheim classic un altro eheim classic uguale a lui...però non sono ancora molto sicuro poichè nel classic ho messo spugna blu a maglie grosse arrrivata assieme al filtro...levato il tessuto non tessuto e messi invece un'altra spugna maglie più fini bianca...dal basso insomma:
cannosint piccoli...spugna blu...cannosint grandi...spugna bianca...biosfere
devo dire che va davvero bene e rumorosità assente...ho la vasca moolto piantumata che darà una mano al filtro senz'altro...i pesci stanno bene...dimmi se mi conviene affiancargli un'altro filtro come lui oppure...graZIE...CIAO...MAX
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da marcios1988
|
|
Originariamente inviata da dave81
|
|
|
Domanda : ma il filtro alla fine dove conti di tenerlo, sul 60litri o sull'altro acquario? Perchè anche in base a questo mi regolerei... Alla fine l'importante è lasciare il filtro attuale sull'acquario e aggiungere soltanto il nuovo filtro che andrà ad affiancare, fino a completa maturazione, il filtro già presente.
|
esatto. io ho capito che va messo con i pesci rossi
|
anche io , e mi sa che sarebbe la scelta più azzeccata considerando quanto sporcano i rossi
|
ciao...infatti ...addirittura pensavo di affiancarvi una ltro 2213 quando questo sarà maturo...spetterò un paio di mesi così son tranquillo
|
Originariamente inviata da dave81
|
|
|
|
esatto. io ho capito che va messo con i pesci rossi
|
esattamente....ciao e grazie per la risp.
raga ho anche un 120 litri in cui ho:
guppy...3 otocinclus...6 corydoras (3 figli), 2 ancistrus albini...5 cardinali (che sposterò poichè i valori dell'acqua non son poi molto indicati per i cardinali anche se io non lo sapevo)...forse sposterò anche gli ancistrus poichè dalle ultime pare siano due plecostomus e non vorrei fosse davvero così...
e una 40na di piante...un e non 6500 kelvin da 39 watt, il tutto aiutato da un eheim 2071 con biosfere, spugna grossa...cannolicchi ceramici (non sapevo che i cannosint sono migliori) e infine delle specie di tubetti neri che sembrano corrugati elettrici molto piccoli (6 mm interni, 7 esterni) ma in realtà non lo sono...arrivati asseiem al filtro...vorrie sostituirli al più presto con dei cannosint...
comunque procede tutto regolare...
per ora...ciao e grazie..max