Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
perchè questa pianta mi perde tantissime foglie e diventano così???
non ho co2 e fertilizzo con fertilizzante liquido e in pasticche della SERA(alternado una settimana l'uno ed un altra l'altro)e l'illuminazione è di 25 W 100 litri c/a
Si, quoto apocalittic, sicuramente poca luce visto che sono ingiallite, forse anche mancanza di fertilizzante , e poi, hai lumachine o ancy? i pleco e gli ancy vanno matti per le foglie se non sono nutriti bene -04
guppy,platy,cori...
in effetti le spizzicano i pesci,ma solo quando sono rovinate come quelle delle foto,a quelle sane non fanno nulla.quanti kw ci vorrebbero in tutto?
Bè, anche io per adesso ho solo 25 w, in questi giorni dovrei aumentare, perchè equivalgono a 0.25w/l, ed è pochissimo, con quella luce cresce il microsorium, l'anubias, qualche hygrophila, qualche crypto, niente di più... sarebbe già meglio avere 50 w, almeno starebbero già meglio e potresti mettere più piante belle
Si, dovrai modificarlo... oppure, cosa che secondo me ti conviene, lo scoperchi, ti prendi 2 plafo con t8 da 30 w da acquaingross, ti prendi una t8 840 e una 860/865 (così spendi di meno ) e sei a posto, e hai speso circa 90 €, anche di meno, calcolando che le plafo costano 31€, fai 15 € di posta, eh si....circa 90 €in tutto e hai 60w belli belli per le tue piante