![]() |
Foglie malate
perchè questa pianta mi perde tantissime foglie e diventano così???
non ho co2 e fertilizzo con fertilizzante liquido e in pasticche della SERA(alternado una settimana l'uno ed un altra l'altro)e l'illuminazione è di 25 W 100 litri c/a |
sicuramente c'è poca luce ma poi nn sò se dipenza ttt da qllo :-))
ke pesci hai? |
Si, quoto apocalittic, sicuramente poca luce visto che sono ingiallite, forse anche mancanza di fertilizzante #24 , e poi, hai lumachine o ancy? i pleco e gli ancy vanno matti per le foglie se non sono nutriti bene -04
|
guppy,platy,cori...
in effetti le spizzicano i pesci,ma solo quando sono rovinate come quelle delle foto,a quelle sane non fanno nulla.quanti kw ci vorrebbero in tutto? |
Bè, anche io per adesso ho solo 25 w, in questi giorni dovrei aumentare, perchè equivalgono a 0.25w/l, ed è pochissimo, con quella luce cresce il microsorium, l'anubias, qualche hygrophila, qualche crypto, niente di più... sarebbe già meglio avere 50 w, almeno starebbero già meglio e potresti mettere più piante belle :-))
|
quindi dovrò apprestarmi a modificare il bruttissimo "coperchio" del mio pet company...ma esistono neon da 50 w?evitando così di fare macelli???
|
Si, dovrai modificarlo... #06 oppure, cosa che secondo me ti conviene, lo scoperchi, ti prendi 2 plafo con t8 da 30 w da acquaingross, ti prendi una t8 840 e una 860/865 (così spendi di meno ;-) ) e sei a posto, e hai speso circa 90 €, anche di meno, calcolando che le plafo costano 31€, fai 15 € di posta, eh si....circa 90 €in tutto e hai 60w belli belli per le tue piante ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |