Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-03-2012, 17:03   #1
Matteo 87
Batterio

Città: Carano (TN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rifacimeno rio 180..

ciao a tutti, sono nuovo, mi sono già presentato dall'altra.. ecco il mio problema:
2 anni fa ho allestito un rio 180 (non era il mio primo acquario) funziona tutt'ora benissimo, accoppiato al pratiko 200 e co2 usa e getta prodac.. il fatto è che nell'allestimento son stato forse stupido io ma sotto al fondo ho messo non mi ricordo quanta ma un bel po' di torba (humus prodac mi pare) e poi tutto ricoperto dacirca 6 cm di fondo vivo sempre della prodac, ora è circa 6 mesi ke ogni settimana durante il cambio acqua sono costretto ad aspirare un sacco di torba ke si è portata sopra la ghiaia, risalita insimma, e inoltre, i pesci smuovendola (ho anche corydoras in vasca) la fanno volare e mi ricopre le foglie delle piante con gli immaginabili effetti, insomma un CESSO.. ora, rimediare non credo ci sia verso e non voglio passare anni ad aspirare finchè non ci sarà più la minima traccia di torba e così l'unica cosa a cui ho pensato è un rifacimento, ke sicuro non prevederà l'utilizzo di torba, ma soltanto un buon fondo fertilizzato. consigli?? ho anche corydoras, quindi cerco roba non tagliente, ma soprattutto ke sia buona x le piante, quanto a nutrimento e radicazione

inoltre ho la girante del filtro ke mi fa assai rumore rispetto quando l'ho preso, l'ho pulita un paio di volte senza risultato, anche qui avete consigli?

avevo intenzione di sostituire l'impianto co2 con uno a bombola ricaricabile in quanto son stufo di bombolette, qualche idea anche qui?

spero di non aver fatto troppe domande ma ricevere qualche risposta! inoltre di solito acquisto roba da acquarimline. com che sono ben forniti e hanno buoni prezzi, se qualcuno ha qualcosa da segnalare riguardo alle mi domande sopra è superaccetto.. grazie a tutti (spero) x l'interesse
Matteo 87 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
180 , rifacimeno , rio