acqua gialla e vari dubbi.
buongiorno ragazzi, sono nuovo di questo hobby e non so a chi rivolgermi. Ho allestito un acquario di 25 litri da circa un mese (non credo di poter inserire la marca e il modello della vasca ). Sto inserendo i primi inquilini e delle piante vere , ho in vasca attualmente 8 boraras brigittae un otocinclus e un anatome helena. E sto inserendo anche delle piante vere per cercare di tenere la vasca quanto piu stabile possibile. Attualmente ho due anubias nane legate ad un tronco del muschio di java e una cladofora aperta legata a dei sassolini di vetro per esaltarne il verde. Il filtro é stato caricato a cannolicchi in ceramica e fibra di poliestere filtrante. L'acqua e quella di osmosi mista al 50% di acqua di rubinetto. I valori dell'acqua sono nella norma. L'impianto di illuminazione e quello di serie, un neon 11watt. I legni sono stati cotti per tre giorni e lasciati in acqua fredda in ammollo per una settimana. Il problema é che l'acqua si é ingiallita un pochino, ma si é ingiallita dopo una settimana che ho messo i legni, non é bello da vedere, il secondo dubbio é sulla popolazione posso inserire delle caridine? Oppure dei corydoras pigmeus? O delle popondetta furcata o degli endler? Premetto che non voglio far star male e strette le boraras. E ultima questione, quella che per il momenti mi preme di più, le piante che ho messo resisteranno o faranno una misera fine? Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete. Appena posso posterò delle foto.
|