Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2006, 15:09   #1
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquisto loricaridi e callictidi

dove prendete i vostri pesci?ci son negozi specializzati e ben forniti in Bergamo e milano?
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2006, 19:01   #2
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io nn so darti dritte essendo di Napoli, ma sono pesci poco diffusi ed un po' difficli da trovare, anche perchè sono mediamente bruttini e costosi. Io li prendo su mordinazione e ho visto che c'è un bell'assortimento su acquaingros, se ti fidi a prendere il vivo on-line
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 19:03   #3
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se divago...........scusa mmicciox, ma poi te li spediscono a casa e come è fatto il pacchetto...quanto ci mette, è sicuro?
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 19:14   #4
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No hai frainteso io li ordino al mio negoziante, compro tutto on-line ma i pesci no
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 20:13   #5
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no no non comprerò mai on-line, già son pesci delicati se poi gli faccio fare un altro viaggio impacchettati come dal loro luogo di origine....preferisco sceglierli di persona così vedo il loro stato di salute
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 21:14   #6
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
già son pesci delicati
sono forse i più resistenti in circolazione...e risentono poco dell' acqua fredda...
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 21:45   #7
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strano a me han sempre detto che son delicati per quanto riguarda il trasporto ed è per questo che non fan arrivare varietà particolari.siamo sempre alle solite ,negozio in cui vai gente che trovi

mi han detto che son sempre pesantemente parassitati ,confermi?siccome prima di introdurre un nuovo esemplare voglio quarantenarlo in un acquario diverso da quello principale ,se è vero che son soggetti a parassitosi,mi consigli di fare qualche cosa oltre ad una buona alimentazione?
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 21:57   #8
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
strano a me han sempre detto che son delicati per quanto riguarda il trasporto ed è per questo che non fan arrivare varietà particolari
vai in svizzera,olanda o germania e poi vedi se non arrivano varietà particolari...
solo in italia arrivano panaque,L81 e pochi altri..perchè da noi si chiamano PULIVETRO -04
Quote:
mi han detto che son sempre pesantemente parassitati ,confermi?siccome prima di introdurre un nuovo esemplare voglio quarantenarlo in un acquario diverso da quello principale ,se è vero che son soggetti a parassitosi,mi consigli di fare qualche cosa oltre ad una buona alimentazione?
Si..
Ci sono da fare 2 considerazioni "abbastanza" importanti:
1_è difficile che un loricaride si ammali (a parte gli innocui vermi intestinali)
2_se un loricaride si ammala è difficile salvarlo...perchè non sopporta le medicine,e il rame in particolar modo.
Se tu li osservi attentamente noterai che gli L in salute hanno una bella panciotta...se presentano l' addome incavato,il consiglio è...COMPRALI e poi salvali..con degli estratti all' aloe o l' aglio(con questo trucco mi sono aggiudicato 2 peppermint pleco a poco più di 5 euro l' uno,dicendo"guarda che ti muoiono se li tieni così").
Se prendono l' Ichtio è la fine ma c'è di buono che non la prendono così facilmente come i botia...
Comunque i vermi li hanno quasi tutti...ma non sono un problema così grave.
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 15:57   #9
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
meglio , se il tuo negoziante non lo fa, fargli una passatina anti flagellati, che sono quasi sempre presenti in esemplari selvatici.
se poi passi da milano puoi venire a trovarmi
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 18:55   #10
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:
strano a me han sempre detto che son delicati per quanto riguarda il trasporto ed è per questo che non fan arrivare varietà particolari
vai in svizzera,olanda o germania e poi vedi se non arrivano varietà particolari...
solo in italia arrivano panaque,L81 e pochi altri..perchè da noi si chiamano PULIVETRO -04
Quote:
mi han detto che son sempre pesantemente parassitati ,confermi?siccome prima di introdurre un nuovo esemplare voglio quarantenarlo in un acquario diverso da quello principale ,se è vero che son soggetti a parassitosi,mi consigli di fare qualche cosa oltre ad una buona alimentazione?
ma non c'è la Panaque qui in Italia?pensa che i più belli li avevo trovato girovagando dappertutto e per puro caso.a conoscer l'inglese ci andrei si a prenderli all'estero
Si..
Ci sono da fare 2 considerazioni "abbastanza" importanti:
1_è difficile che un loricaride si ammali (a parte gli innocui vermi intestinali)
2_se un loricaride si ammala è difficile salvarlo...perchè non sopporta le medicine,e il rame in particolar modo.
Se tu li osservi attentamente noterai che gli L in salute hanno una bella panciotta...se presentano l' addome incavato,il consiglio è...COMPRALI e poi salvali..con degli estratti all' aloe o l' aglio(con questo trucco mi sono aggiudicato 2 peppermint pleco a poco più di 5 euro l' uno,dicendo"guarda che ti muoiono se li tieni così").
Se prendono l' Ichtio è la fine ma c'è di buono che non la prendono così facilmente come i botia...
Comunque i vermi li hanno quasi tutti...ma non sono un problema così grave.
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , callictidi , loricaridi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22648 seconds with 14 queries