![]() |
acquisto loricaridi e callictidi
dove prendete i vostri pesci?ci son negozi specializzati e ben forniti in Bergamo e milano?
|
io nn so darti dritte essendo di Napoli, ma sono pesci poco diffusi ed un po' difficli da trovare, anche perchè sono mediamente bruttini e costosi. Io li prendo su mordinazione e ho visto che c'è un bell'assortimento su acquaingros, se ti fidi a prendere il vivo on-line
|
Scusate se divago...........scusa mmicciox, ma poi te li spediscono a casa e come è fatto il pacchetto...quanto ci mette, è sicuro?
|
No hai frainteso io li ordino al mio negoziante, compro tutto on-line ma i pesci no
|
no no non comprerò mai on-line, già son pesci delicati se poi gli faccio fare un altro viaggio impacchettati come dal loro luogo di origine....preferisco sceglierli di persona così vedo il loro stato di salute
|
Quote:
|
strano a me han sempre detto che son delicati per quanto riguarda il trasporto ed è per questo che non fan arrivare varietà particolari.siamo sempre alle solite ,negozio in cui vai gente che trovi :-D
mi han detto che son sempre pesantemente parassitati ,confermi?siccome prima di introdurre un nuovo esemplare voglio quarantenarlo in un acquario diverso da quello principale ,se è vero che son soggetti a parassitosi,mi consigli di fare qualche cosa oltre ad una buona alimentazione? |
Quote:
solo in italia arrivano panaque,L81 e pochi altri..perchè da noi si chiamano PULIVETRO -04 #07 #24 Quote:
Ci sono da fare 2 considerazioni "abbastanza" importanti: 1_è difficile che un loricaride si ammali (a parte gli innocui vermi intestinali) 2_se un loricaride si ammala è difficile salvarlo...perchè non sopporta le medicine,e il rame in particolar modo. Se tu li osservi attentamente noterai che gli L in salute hanno una bella panciotta...se presentano l' addome incavato,il consiglio è...COMPRALI e poi salvali..con degli estratti all' aloe o l' aglio(con questo trucco mi sono aggiudicato 2 peppermint pleco a poco più di 5 euro l' uno,dicendo"guarda che ti muoiono se li tieni così"). Se prendono l' Ichtio è la fine ma c'è di buono che non la prendono così facilmente come i botia... Comunque i vermi li hanno quasi tutti...ma non sono un problema così grave. |
meglio , se il tuo negoziante non lo fa, fargli una passatina anti flagellati, che sono quasi sempre presenti in esemplari selvatici.
se poi passi da milano puoi venire a trovarmi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |