Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti, avendo nella vasca oltre che guppy anche black molly e platy , quanto tempo dovrei lasciare gli avannotti di guppy in sala parto ? Grazie in anticipo
Io in genere li tengo un po' di giorni, il tempo che imparano a muoversi bene e crescono un po', se no nella sala parto crescono molto lentamente, se hai molte piante in vasca si andranno a nascondere là ;)
__________________ &06;"Due cose sono infinite:
l’universo e la stupidità umana,
e non sono sicuro della prima.” Albert Einstein
Sala parto sconsigliata da parte mia, preferisco il parto in vasca...e lasciar fare alla natura!
Detto questo, tienili dentro il meno possibile, tendono a rimanere più piccoli e l'acqua all'interno (nel caso è la sala parto a vaschetta) si inquina molto velocemente...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
oltre la sala parto si trova il commercio una scatolina (da montare) che ha tutte le pareti di rete, abbastanza grandina, IO LA CHIAMO L'ASILO dove metto i piccoletti che mangiano il cibo adatto a loro... si attacca a tutte le vasche e per far circolare bene l acqua la posiziono non lontanissimo da dove esce l acqua... se l acquario è piccolo non è il massimo dell estetica almeno stanno tranquilli lì dentro...
oltre la sala parto si trova il commercio una scatolina (da montare) che ha tutte le pareti di rete, abbastanza grandina, IO LA CHIAMO L'ASILO dove metto i piccoletti che mangiano il cibo adatto a loro... si attacca a tutte le vasche e per far circolare bene l acqua la posiziono non lontanissimo da dove esce l acqua... se l acquario è piccolo non è il massimo dell estetica almeno stanno tranquilli lì dentro...
Anche questa e' una sala parto con tutti i difetti e i problemi delle altre,
spesso gli adulti se si accorgono che ci sono piccoli all' interno li
prelevano succhiadoli attraverso le maglie di rete.
stefano