AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Quanto in sala parto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357083)

Gabbo DJ 01-03-2012 18:48

Quanto in sala parto?

Salve a tutti, avendo nella vasca oltre che guppy anche black molly e platy , quanto tempo dovrei lasciare gli avannotti di guppy in sala parto ? Grazie in anticipo:-))

silvan.ilmago 01-03-2012 18:51

il meno possibile e naturalmente "solo se necessario" !!! (io l'ho buttata e sono soddisfatto...... opinione personale)

Lady Shady 01-03-2012 18:53

Io in genere li tengo un po' di giorni, il tempo che imparano a muoversi bene e crescono un po', se no nella sala parto crescono molto lentamente, se hai molte piante in vasca si andranno a nascondere là ;)

Aperol88 02-03-2012 01:03

Sala parto sconsigliata da parte mia, preferisco il parto in vasca...e lasciar fare alla natura!
Detto questo, tienili dentro il meno possibile, tendono a rimanere più piccoli e l'acqua all'interno (nel caso è la sala parto a vaschetta) si inquina molto velocemente...

alex369 02-03-2012 02:26

Mi accodo agli altri, niente sala parto e dovrebbe filare tutto liscio e "naturale"

Gabbo DJ 02-03-2012 22:20

Ok , il prossimo parto (che dovrebbe avvenire tra qualche giorno) lascio fare alla natura :-)) . Grazie mille #70

aryposta 02-03-2012 23:00

oltre la sala parto si trova il commercio una scatolina (da montare) che ha tutte le pareti di rete, abbastanza grandina, IO LA CHIAMO L'ASILO dove metto i piccoletti che mangiano il cibo adatto a loro... si attacca a tutte le vasche e per far circolare bene l acqua la posiziono non lontanissimo da dove esce l acqua... se l acquario è piccolo non è il massimo dell estetica almeno stanno tranquilli lì dentro...

Gabbo DJ 03-03-2012 12:21

Grazie mille :-))

stefano big 04-03-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da aryposta (Messaggio 1061506433)
oltre la sala parto si trova il commercio una scatolina (da montare) che ha tutte le pareti di rete, abbastanza grandina, IO LA CHIAMO L'ASILO dove metto i piccoletti che mangiano il cibo adatto a loro... si attacca a tutte le vasche e per far circolare bene l acqua la posiziono non lontanissimo da dove esce l acqua... se l acquario è piccolo non è il massimo dell estetica almeno stanno tranquilli lì dentro...

Anche questa e' una sala parto con tutti i difetti e i problemi delle altre,
spesso gli adulti se si accorgono che ci sono piccoli all' interno li
prelevano succhiadoli attraverso le maglie di rete.
stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.