Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Prima di inserire pesci vorrei abbassare il ph a 7 e pensavo a della torba.
Non ho notato in questo perido di maturazione un'esplosione batterica 'violenta', ma solo una pellicola superficiale molto spessa (dovuto forse alla debole corrente del piccolo filtro). In ogni caso ho controllato i cannolicchi (si sono colorati di marroncino) e ho effettuato un cambio d'acqua parziale.
So che vasche così piccole tendono ad essere più instabili, ma per quel che posso osservare mi pare che la maturazione sia completata. Considerazioni?
non so esattamente come si riproducono questi bei pescetti ma per gli avannotti è ottimo il ceratophillum demersum (che ciuccia nitrati -quindi aiuta a stabiliozzare una vasca piccina con avannotti che mangiano più volte al giorno- nasconde i piccini e fornisce anche infusori). oppure la lemna.
ciao, ba
Grazie babaferu, mi segno la ceratophillumm e lemna.
Nella vasca grande volevo abbassare il ph con della co2 (per avvicinarmi dipiù al ph ideale per le galaxy), devo però recuperare il riduttore di pressione per la bombola, ma non riesco a fare lo stesso per il cubo, così ho pensato alla torba, anche se ingiallirà l'acqua.
ba
il ph dei margaritatus di solito è leggermente basico,
al max a 7,5 possono stare. Cerca di avere valori uguali alla vasca principale.
Con 10 grammi di torba o poco più dovrebbe bastare.
Per la riproduzione se non sbaglio depositano le uova,
quindi sarebbe utile del muschio
Grazie plays, in effetti ho pronto del muschio di java, sto cercando un supporto trasparente che non sia vetro per poterlo ancorare. In effetti le galaxy stanno in un ph da 6,5 a 7,2.
Prima di provare la riproduzione abbasserò un po' il ph verso il 7 in entrambe le vasche. Devo documentarmi sui tipi di torba e dove recuperarla.
Non credo si sapere come abbassare il kh, osmosi? È per rendere più stabile il ph?