come ti hanno già consigliato dovrai fare delle prove sull'acqua di partenza, devi capire che potere acidificante ha la tua torba, magari fai più prove su bottiglie da 1 litro inserendo varie quantità di torba... io uso della torba bionda di sfagno il suo ph è 3,5-4.
Io ho fatto delle prove tipo questa:
valori acqua rubinetto: ph 8 kh11
ho inserito in una pentola 3 litri di acqua(con valori scritti sopra) una calza contenente 2 foglie di ketapang, 1 bicchiere di torba di sfagno bionda e fatto bollire il tutto per una ventina di minuti.
successivamente ho fatto i test dell'acqua;
risultato: ph 7 kh 9 (potrei anche essermi sbagliato perchè i test sono stati fatti con un'acqua piuttosto scura, però ho fatto più prove e il risultato e sempre quello)
la calza di solito la inserisco in vasca mentre l'acqua(quella restante dalla bollitura) la miscelo con acqua di osmosi.
ho fatto anche un'altro esperimentino non usando la catappa ma della torba in granuli per acquari(tipo quella tua penso comunque la marca è aquator) e nonostante abbia messo mezzo bicchiere in più di torba e facendo lo stesso procedimento ho ottenuto un ph leggermente più alto(7,2 ma non è sicuro al 100% perchè fatto con test a reagente su acqua scura) e un kh 10.