Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve a tutti , volevo sapere se l'impianto di Co2 tenuto acceso anche la notte o quando la luce dell'acquario è spenta fa male ai pesci ... Grazie in anticipo.
puoi tenerla accesa anche la notte, anche se di notte le piante non necessitano di co2. tenerla accesa di notte è uno spreco, io infatti la tengo accesa solo di giorno.
Berto sono d'accordo con te, ma nel momento che uno ha valori di kh alti, e quindi fa da tampone al ph , (e magari ha anche valori bassi di co2 ), non credo che si abbia tanto sbalzo di ph tra giorno e notte tale da creare problemi . e forse mi sfugge qualcosa ?
Berto sono d'accordo con te, ma nel momento che uno ha valori di kh alti, e quindi fa da tampone al ph , (e magari ha anche valori bassi di co2 ), non credo che si abbia tanto sbalzo di ph tra giorno e notte tale da creare problemi . e forse mi sfugge qualcosa ?
se uno ha uin kh alto tanto da non modificare il ph... aloora la co2 immessa non serve a niente.
il kh va tra 4 e 7, e con questi valori la co2 va tenuta accesa anche di notte.
ciao, ba