![]() |
Co2 e pesci
Salve a tutti , volevo sapere se l'impianto di Co2 tenuto acceso anche la notte o quando la luce dell'acquario è spenta fa male ai pesci ... Grazie in anticipo.#70
|
puoi tenerla accesa anche la notte, anche se di notte le piante non necessitano di co2. tenerla accesa di notte è uno spreco, io infatti la tengo accesa solo di giorno. :-))
|
grazie :-))
|
va tenuta aperta anche di notte per evitare sbalzi di pH! le opzioni sono 2 o aperta H.24 o pH controller ;-)
|
Berto sono d'accordo con te, ma nel momento che uno ha valori di kh alti, e quindi fa da tampone al ph , (e magari ha anche valori bassi di co2 ), non credo che si abbia tanto sbalzo di ph tra giorno e notte tale da creare problemi . e forse mi sfugge qualcosa ?
|
Quote:
il kh va tra 4 e 7, e con questi valori la co2 va tenuta accesa anche di notte. ciao, ba |
dipende anche dal pH che vuoi tenere... io tenevo apposta il KH a 10°d e il pH a 7,2 quando avevo i poecilidi ;-)
|
Quote:
...se si, buon per te! ba |
oh yes... avevo il pH a 7,2 la mattina e 7,3 la sera ;-) erogavo cmq una vagonata di CO2 ;-)
|
Quote:
mah c'è qualcosa che non mi torna.... e il ph dell'acqua in partenza? ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |