concordo con quello che hanno scritto sopra... sul fatto che non sia un giocattolo e che non farò mai una cosa del genere...
dolce, non riesco proprio ad immaginarlo... vivo in un paese dove fino a 10

anni fa il fiume che passa nella valle era "nero" e molto inquinato, quindi non mi serve immaginare il post apocalittico per immaginarmi un fiume sporco
e se una città fosse invasa da un fiume, l'ambiente sarebbe SPORCO. marrone, nero, inquinato a dir poco, ricco di sabbia, cemento e calcinacci e rifiuti, tanti rifiuti, troppi!
non penso che dei pesci di acqua dolce riuscirebbero a starci morirebbero. ed a ricrearlo in acquario, cosa ci metti?!? non saprei proprio
diverso è il discorso marino (di cui io non me ne intendo minimamente) ma basta guardare i relitti (no, non la costa concordia!) che vanno a fondo e dopo anni e anni, vengono corrosi dal sale e dalla ruggine e diventano "parte integrante" dell'habitat... fungendo da rifugi per pesci, diventando popolati di anemoni ed altri pesci e crostacei... ma si parla di un relitto di metallo nella vastità dell'oceano.
in un acquario non so se sarebbe fattibile ricreare un ambiente simile a meno di usare decori "palesemente" finti e soprattutto innocui.
la mia opinione ovvio.
ciao