Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-02-2012, 15:38   #1
livesoul
Avannotto

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scoperto che:

che i fili verdi che mi sono spuntati sulla sommita della rocciata sono neomeris, che quegl esserini che se la spassano sui vetri e le rocce sono tanaidacei, che la stella spezzata a meta non e opera del paguro ma si e riprodotta.. mi manca da sapere cosa sono quelle piccole crosticine bianche attaccate al vetro..inoltre volevo chiedere se era il caso di mettere un mangiatore di tanaidacei e se si cosa..ho trovato una minuscola vongola o animale simpatico..
volevo aggiungere sulla fanghiglia delle roccie ho trovato un verme di 3 cm che faccio lascio o tolgo?? l altra volta l ho beccato che si ciucciava na pallina di cibo del gambero..
so che la "fanghiglia" è carica di fosfati,ma tenendo conto che nn ho pesci in vasca quindi niente cacca ambulante.. potrei evitare di risucchiarla? da un effetto naturale a mio parere..

Ultima modifica di livesoul; 20-02-2012 alle ore 15:55.
livesoul non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-02-2012, 18:23   #2
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
la fanghiglia ( credo sia derivata dallo spurgo delle rocce) dovresti aspirarla alla fine della maturazione... ( questo l' avevo letto nelle guide iniziali) Sei in maturazione?
Il verme dipende cos'è, se è un vermocane no, se è un eunice...sì!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 20:22   #3
livesoul
Avannotto

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non e nessuno dei due sembra piu un lombrico in miniatura.. la fanghiglia si e il risultato dello spurgo e avviata da 3 mesi la vasca e popolata da molli un debellius e un paguro stop.. ho anche due narassius che si sono gia moltiplicate ma le togliero tutte, ho una stella che si e divisa ieri solo che nn ne tro una meta heheeh per quanto riguarda tanaidacei che faccio lascio o prendo qualcosa che li mangi??
livesoul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scoperto