Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-02-2012, 06:41   #1
berba_blu
Avannotto

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a berba_blu

Annunci Mercatino: 0
UN 80 lt. AI CARAIBI

Ciao a tutti,
spero di scrivere nel posto giusto in caso contrario scusatimi e vedró di rimediare.
Vi scrivo per chiedervi un aiuto visto il quantitativo di gente esperta e con moltissa piu esperienza di me in questo bellissimo portale dedicato all'acuqariofilia
Mi presento mi chiamo Massimiliano e da diversi anni che no sono piu nel giro degli acquari, diciamo che questo argomento lo lasciato circa un 7 o 8 anni fa con il mio ultimo acuqario un marino di 200 litri che a malincuore ho dovuto cedere.
Ora peró voglio ritornarci dentro a capofitto con l'idea di realizzare un marino di 80 lt.
Premetto che dentro al mio cuoricino l'amore per l'acquariologia, per il mare, e tutto quello che é acqua non é mai svanito.
Forse sará proprio per questo o forse anche per molti altri motivi ma ora mi trovo a scivervi dal mexico.
Eh si proprio cosí vivo qui da ormai due anni dove assieme ad un amico italiano ho aperto una gelateria.
Vabbé ma questa é un'altra storia che se voltete vi racconteró molto volentieri.
Ritornando all'acquario che vorrei allestire la vasca micura 50x40x40 6mm e giá é in lavorazione con perforazione del vetro di fondo della vasca per collegarla ad una sump.
Altra premessa qui purtroppo non so se qualcuno ha un po un idea ma non é proprio come in italia diciamo che sia per quanto riguarda l'acquariofilia sia per un'altra miriade di cose siamo un pochetto indietro o almeno qui dove vivo io persino per tagliarti i vetri e fare i fori sono diventato matto a cercare chi sarebbe riuscito.
Cmq ormai voglio lottare e farcela a portare alla luce un marino da 80 lt.
Molti penseranno che forse sono scemo ma mi piaciono le sfide e se alla fine se non ce la faró vabbé vorra dire che l'esperienza mi serviá a capire altre cose.
Cmq ritornando alla vasca i fori fatti sono di 1/2" per la mandata e 1" per lo scarico.
Vorrei sapere un po quale pompa di risalita mettere e come realizzare la sump.
Ho letto molto nel portale e diciamo che c'e' un po di tutto anzi troppo e forse é per questo che alla fine ho molta confusione.
Altra domandona che vorrei fare (ne avrei tantissime) una volta finita tutta la vasca posso utilizzare le roccie e la sabbia che si trovano qui in questo bellismo mare?
Ora vi saluto e spero che qualcuno mi possa aiutare e perché no farmi anche qualche amico nuovo visto che fa sempre piacere.
Vi ringrazio anticipatamente
berba_blu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
caraibi