|
Originariamente inviata da Achilles91
|
si calma se fa coppia la mia e calma ma qundo decide di deporre diventa pazza fa le stesse cose descritte da te
|
Achilles91 il problema è che il mio o la mia è single (non ho nessuna coppia)

Ho letto in qualche scheda che solitamente per paura cerca di nascondersi come i pagliacci negli anemoni,infatti ultimamente ha deciso di fare compagnia all'ocellaris tra i rami di una silunaria (ovviamente il pagliaccio non gradisce ma accetta per questione di diversa dimensione

)
Comunque il comportamento diventa insistente verso sera,un paio di ore prima che si spengano le luci,oltre a fare quello che ho già descritto gira attorno alle pompe strusciandosi freneticamente contro il vetro
Ovviamente dopo mezz'ora di questi comportamenti conseguente l'apparizione di puntini bianchi dovuti a stress oltre a sbiadire palesemente.
Ora il Cromis sembra un po' piu' libero poichè l'aumento delle dimensioni della vasca gli permette di trovare piu' soluzioni di fuga

.
Dunque devo pensare sia in "calore" da accoppiamento?
P.S. mi spiace pescarlo,è pur sempre un pesciotto cresciuto bello e sano e sembra mooolto resistente al contrario di tante "sole" troppo delicate....